Spazio bambini e Bambine apertura a Santa Marina

https://www.coopantea.org/wp-content/uploads/2021/06/15_06_21-150x150.jpegSpazio bambini e Bambine apertura a Santa Marina

Il 7 giugno 2021, nella bellissima cornice della Costa Cilentana si è avviato il Servizio Spazio Bambini e Bambine nel Comune di Santa Marina una delle perle dei comuni costieri.

Con la presenza di tante famiglie e bambini della comunità nel rispetto delle normative anti contagio il sindaco del Comune Giovanni Fortunato ha sottolineato “ l’importanza del servizio per i bambini dopo tanto tempo di mancanza di spazi di socialità e di gioco e per le famiglie che possono recarsi con tranquillità a lavoro, consegnando i loro bambini professionisti del settore” inoltre ha aggiunto che anche quest’anno saranno implementate le attività ludico ricreative per i bambini al mare.

La dirigente del Piano Sociale di Zona Gianfranca De Luca ha ribadito “la volontà del piano di accogliere la richiesta del sindaco Fortunato di ampliare l’orario del servizio dal mese di luglio a 4 ore giornaliere di apertura”.

Ciò consente ai bambini di usufruire di una programmazione pedagogica più ampia: laboratori sensoriali all’aperto, laboratorio di riciclo creativo, laboratori interculturali. Il presidente della cooperativa Antea, Attilio Ariano ha precisato “il valore educativo dei servizi per la prima infanzia nei piccoli comuni della nostra provincia che hanno anche un ruolo strategico per evitare lo spopolamento della popolazione e l’importanza della creazione di opportunità lavorative per i giovani laureati”

Spazio bambini e Bambine apertura a Santa Marina

Author Description

bongoz1981